Lucernari2019-03-14T09:30:23+00:00

Lucernari

  • Lucernari monolitici
  • A modulo continuo
  • Centinati
  • Ventilazione quotidiana
  • Evaquatori fumo e calore

Monolitici

Lucernai ottenuti dalla termoformatura di un’unica lastra piana in policarbonato (compatto o alveolare) o metacrilato (compatto).
Possiamo fornire questi lucernai a singola o doppia parete, con o senza velario in modo da accontentare ogni esigenza di isolamento termico.

A modulo continuo

Lucernai ottenuti dalla termoformatura di lastre piane in policarbonato (compatto o alveolare) o metacrilato (compatto).
La differenza con quelli monolitici è quella di avere il modulo di “testata” e il modulo “intermedio” così da poter comporre il lucernaio “a misura”.

Centinati

lucernai dove il punto di forza è la grande luce di foro che riescono a garantire (anche 4,50m da appoggio ad appoggio) senza grandi predisposizioni.
Possiamo fornire le centine in acciaio o alluminio a seconda delle esigenze del cliente.
La copertura viene sempre eseguita in policarbonato (compatto o alveolare).
L’impermeabilizzazione della giunzione fra le lastre viene garantita da un coprigiunto con guarnizioni in epdm.

Ventilazione quotidiana

Ogni lucernaio può essere dotato di aperture per la ventilazione quotidiana.
In questo caso la porzione di lucernaio che si vorrà “apribile” sarà dotata di un telaio appositamente studiato e munito di dispositivi di apertura manuale (martinetto) oppure automatici (motori elettrici o cilindri pneumatici)

Evaquatori fumo e calore

Porzioni di lucernaio o manufatti a se stanti installati in copertura o a “shed” studiati per potersi aprire in modo totalmente autonomo in caso di incendio nei locali sottostanti, creando così un’apertura per l’evacuazione dei fumi e del calore.
Possiamo fornire vari tipi di “EFC” : a lamelle in policarbonato, a lamelle in alluminio, a cupola.