Solforazione uva da tavola
L'uva da tavola richiede una particolare tecnica di conservazione ed attrezzature frigorifere adeguate, che si discostano dai comuni sistemi adottati per altri prodotti ortofrutticoli.

La sensibilitàdell'uva al calo peso durante la refrigerazione e la sua vulnerabilitàall'attacco da parte di funghi (botrytis Cinerea), ha trovato soluzione in una serie di attrezzature che consentono di conservare nonchétrattare tale prodotto per una commercializzazione più distribuita e costante, garantendo caratteristiche fitosanitarie ottimali.

L'impiego di particolari teli plastici concentrici alle celle, sotto i quali viene collocato il prodotto, realizza una refrigerazione indiretta garantendo un'umidità relativa elevatisima, attorno al 95 - 98%.
  Internamente a detti teli, dei particolari ventilatori contribuiscono alle ventilazione con conseguente scambio termico tra prodotto e impianto frigorifero esterno.

L'aggiunta di trattamenti gassosi, a base di anidride solforosa per brevi periodi, con temperature del prodotto vicine allo zero, completano il trattamento. L'abbattimento dell'anidride solforosa SO2 viene eseguito con lavaggio dell'aria trattata in controcorrente con acqua mediante torre di lavaggio realizzata in acciaio inox.

Tutte le strutture facenti parte dell'impianto, compreso l'evaporatore di anidride solforosa SO2, sono realizzati con materiali anticorrosione, inox o PVC